Logo Project Easy

Progetti pensati per il futuro

 
 
Immagine Il pavimento giusto per la tua casa

Come scegliere il pavimento giusto per la tua casa

Esistono tantissimi stili di pavimento: moderni o classici e ancor più materiali: pavimenti in legno, in gres porcellanato, in resina. Scopri di più!
data 06/09/2018

La scelta del pavimento va affrontata con la giusta calma, andando a ragionare attentamente i pro ed i contro di ogni scelta. Se non è "per sempre" che sia almeno "per tanto tempo" :-)

Solitamente la valutazione ricade su un pavimento in resina, gress o legno.
Quale ti suggeriamo?

Dipende molto da chi sei e da quale è il tuo stile di vita.

Se sei single, puoi orientare la tua scelta basandoti esclusivamente sull'estetica, considerando anche materiali molto delicati, se invece hai bambini o animali domestici, meglio scegliere un pavimento resistente, come il gress porcellanatoÈ un tipo di pavimento duraturo, che può simulare tutti gli altri tipi: legno, pietra o altri materiali. Rispetto al parquet ha poi il vantaggio di essere più economico.

Il pavimento in legno - ovvero il parquet - è un classico che piace sempre perchè il legno è il materiale più piacevole al tatto e trasmette una sensazione di calore e comfort senza eguali. Assicura isolamento acustico e ottima conducibilità termica il che significa che è tiepido di inverno e fresco di estate. Oltre al parquet tradizionale, che richiede una abilità maggiore nella messa in posa, esistono dei parquet prefiniti, che si applicano come se fossero delle normali mattonelle.

Dei vantaggi dei pavimenti in resina ti abbiamo già parlato in un articolo precedente, se dovessimo riassumere i plus in poche parole, diremmo che è la scelta giusta per chi cerca un pavimento facile da pulire e adatto anche agli ambienti umidi, come bagni e cucine. In più, i pavimenti in resina - grazie al loro spessore ridotto - possono essere la giusta soluzione per chi vuole coprire un pavimento rovinato senza doverlo rimuovere, basterà coprirlo.

Qualsiasi sia la tua esigenza, ti aiuteremo a ragionare le soluzioni più idonee all'ambiente e a trovare il pavimento più giusto per te, senza mai dimenticare il budget.

 

Chiamaci al numero verde 800 12 62 50 il sopralluogo e la progettazione sono sempre gratuiti!

 
Questo sito utilizza i cookies: cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Informativa CHIUDI