Logo Project Easy

Progetti pensati per il futuro

 
 
Immagine Ristrutturazione di un locale commerciale

Ristrutturazione di un locale commerciale


data 21/04/2023

Non solo case ma anche spazi dedicati alle attività!

Da sempre, infatti, ci occupiamo anche di progetti di ristrutturazione riguardanti locali commerciali.

Di recente, ad esempio, abbiamo ristrutturato una farmacia, sempre nella provincia di Imperia. 

La farmacia era già presente sul territorio, ma era stata acquistata da un nuovo farmacista, che aveva in intenzione di rinnovarla, dando un volto nuovo all’attività, ristrutturandola e ampliandone la superficie tramite l’acquisto di un locale adiacente.

La nuova farmacia doveva avere numerosi spazi espositivi e un’ampia zona commerciale comprendente solari, cosmetici, integratori alimentari, articoli di parafarmacia e quant’altro.

La particolarità di questa ristrutturazione è stata data dal fatto che il periodo di chiusura di una farmacia non può superare, per legge, un determinato limite temporale.

Per questa ragione, abbiamo lavorato anche di notte e di sabato, il tutto per essere in regola e soddisfare anche le esigenze del committente.

È stata un’esperienza stimolante, diversa dal solito, e siamo riusciti a soddisfare pienamente il cliente.    

Oltre alla problematica legata alle tempistiche, altre sono state le particolarità di questo lavoro.

Le peculiarità del lavoro

Moltissimi elementi della ristrutturazione, infatti, hanno dovuto tenere conto delle normative vigenti, riguardanti gli argomenti più disparati: dalla presenza obbligatoria di un lavandino in una certa zona, al tipo di pittura consentita. 

Il coordinamento con gli impiantisti è stato più importante rispetto a quello solito che avviene per la ristrutturazione di un’abitazione privata, soprattutto per quanto riguarda la parte elettrica.

Le tempistiche molto strette, però, sono state indubbiamente la difficoltà più importante che abbiamo incontrato e abbiamo dovuto fare un gran lavoro per coordinare le varie fasi del lavoro, l’intervento dei vari tecnici e la consegna delle merci.

 
Questo sito utilizza i cookies: cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Informativa CHIUDI